lunedì 3 maggio 2010

"Luna? Sì, ci siamo andati!"

Paolo Attivissimo ha pubblicato un nuovo aggiornamento di "Luna? Sì, ci siamo andati!".

A volte ci si perde, fra complottisti undicisettembrini, sciecOmici, signorINaggisti, finemondisti e antirettiliani vari e ci si dimentica di quelli che furono un po' i padri di tutti i complottoni: il caso Kennedy e il Moon Hoax.

Questo libro ci riporta alla memoria quella straordinaria epopea e ci ricorda quanto sia facile inventarsi un complottone e quanto lavoro e dedizione stia dietro al suo sbufalamento.

Val la pena di scaricarlo, anche in omaggio ai protagonisti di quell'avventura incredibile e all'ingegno di questa bestiola che si autoclassifica sapiens e che, una volta tanto, ha saputo dimostrare di esserlo davvero, riuscendo in un'impresa che ha ancora contorni spettacolari e che colpisce sempre per l'ardire e per l'inventiva di tutti coloro che vissero quei giorni iscritti nella Storia.

Per chi ama l'avventura spaziale, ricordo anche l'altra splendida iniziativa di Paolo, il Progetto Moonscape.

Già che ci siamo, stando in tema di segnalazioni e praticando l'antico sport del salto di palo in frasca, raccomando la lettura delle trascrizioni della testimonianza di Mike Walter su Undicisettembre, a completamento della bella intervista di Hammer. Quella vera, non le castronerie che gli mettono in bocca i complottisti.

Nessun commento: